Manga Fantasy. Vento dell'Est. Manuale base
Altro- Tipo
- Altro
- Data uscita
- Aprile 2008
- Copie disponibili
- nessuna
- Rilegatura
- brossura
- Altre info
- Illustrato
- Tempi medi di preparazione prima della spedizione
- 1 giorni
- Venduto da
- Bazaar del Fantastico
bazaar@delosstore.it
- Autore
- Andrea Baricordi e Mirko Pelicioni
- Collana
- Manga Fantasy - Vento dell'Est
Wild Boar 2008 - Reparto
- Giochi di Ruolo
- Genere
- Fantasy
Vento dell'Est: Manga Fantasy è, come dice il nome, un gioco completamente ispirato ai fumetti e ai film d'animazione giapponesi di ambientazione manga.
Gli autori, oltre ad essere giocatori e a lavorare nel mondo dell'editoria ludica da parecchio tempo, sono esperti e collaboratori delle maggiori riviste italiane sul fumetto giapponese.
Non è un caso se Vento dell'Est si avvale dell'introduzione di Andrea Baricordi, conosciuto ai più come uno dei "Kappa Boys", che ha collaborato all'idea originale da cui è nata la prima versione del gioco.
SISTEMA DI GIOCO.
Vento dell'Est ha un sistema di gioco a pool di dadi, in cui i giocatori tentano di ottenere il maggior numero di "successi" possibili scegliendo quanti dadi delle loro "riserve" utilizzare. A questo si aggiunge un sistema di "colpi di scena", poteri speciali per simulare gli effetti dei Manga, da quelli più eroici (l'eroe si riprende anche se era in punto di morte) a quelli puramente comici.
Molta attenzione è andata, ovviamente, al sistema per le arti marziali.
Gli autori, oltre ad essere giocatori e a lavorare nel mondo dell'editoria ludica da parecchio tempo, sono esperti e collaboratori delle maggiori riviste italiane sul fumetto giapponese.
Non è un caso se Vento dell'Est si avvale dell'introduzione di Andrea Baricordi, conosciuto ai più come uno dei "Kappa Boys", che ha collaborato all'idea originale da cui è nata la prima versione del gioco.
SISTEMA DI GIOCO.
Vento dell'Est ha un sistema di gioco a pool di dadi, in cui i giocatori tentano di ottenere il maggior numero di "successi" possibili scegliendo quanti dadi delle loro "riserve" utilizzare. A questo si aggiunge un sistema di "colpi di scena", poteri speciali per simulare gli effetti dei Manga, da quelli più eroici (l'eroe si riprende anche se era in punto di morte) a quelli puramente comici.
Molta attenzione è andata, ovviamente, al sistema per le arti marziali.